A Lamezia la conferenza: "Foibe: Genocidio Italiano". Presente il MSFT.

Lamezia Terme 3 Feb. - Domani 4 Febbraio alle ore 18.30 a Lamezia Terme si terrà la conferenza "Foibe: Genocidio Italiano" al quale parteciperà il segretario cittadino del Movimento Sociale Fiamma Tricolore Giuseppe Folino. L'evento si terrà presso la sede della Lega in corso Numistrano e vedrà la partecipazione, oltre ai rappresentanti del nostro movimento, di parlamentari nazionali e di alcuni consiglieri regionali oltre che dei consiglieri comunali lametini.

Come ogni anno la Fiamma Tricolore ricorda quella che fu la tragedia delle Foibe, dei tanti morti ancora oggi senza una tomba e degli oltre 350 mila esuli di Fiume, Istria e Dalmazia costretti a fuggire dai territori occupati dai comunisti jugoslavi di Tito. Una tragedia che i governi italiani del dopoguerra hanno tentato di nascondere maldestramente per decenni fino alla istituzione, solo nel 2004, della giornata del ricordo.

Nei prossimi giorni anche a Catanzaro, Reggio Calabria e altri centri della regione i nostri militanti parteciperanno alle celebrazioni del 10 Febbraio ed al ricordo dei martiri italiani infoibati.

Commenti