Il Camerata Umberto Maggi è andato avanti: il cordoglio del Msi-Ft

Catanzaro 22 lug. - La segreteria regionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore esprime il proprio cordoglio e le condoglianze alla famiglia del Camerata Umberto Maggi scomparso nella giornata di oggi. Dirigente provinciale e nazionale per tanti anni della Fiamma Tricolore di Catanzaro ha ricoperto anche il ruolo di segretario regionale del movimento. Appena appresa la notizia sono tanti i messaggi di ricordo rivolti al caro Umberto diffusi sui social dai missini calabresi e non. Ne riportiamo alcuni:

Alessandro Cilione (responsabile giovanile MSI-FT): "una vita al servizio dell'idea e punto di riferimento della comunità missina calabrese. Arrivederci Camerata".

Mario Valentino (già dirigente MSI-FT e consigliere comunale di San Floro): "Ci lascia su questa terra un grande uomo! Un uomo di alti valori! Un uomo con un alto concetto del sociale e che ha amato Catanzaro e la Calabria! Rip caro Umberto"

Claudio Belcastro (già dirigente regionale MSI-FT) "L'amico Umberto sarà sempre nel mio cuore".

Alessio Calabrò (già dirigente MSI e candidato MSI-FT): "Condoglianze a tutta la famiglia, che possa riposare in pace, con un sol grido: PRESENTE".

Gianpiero Taverniti (già dirigente MSI-FT) "Che la terra ti sia lieve. Ti ricordo sempre con affetto, avendoti sempre ammirato per la tua schietta onestà, per i tuoi distintivi sani principi  e per avermi sempre voluto bene e nel periodo di militanza e candidatura aiutato e sostenuto".

Francesco De Leo (segretario regionale MSI-FT): "Ciao Umberto, Camerata di mille battaglie!"

Leonardo Rocco Tauro (già presidente Comitato Centrale MSI-FT): "Una bruttissima notizia che non avremmo mai voluto leggere. Ci lascia uno dei migliori militanti della destra missina. Uomo leale e coerente. Ci stringiamo attorno alla sua adorata famiglia e auoi amici di sempre. Compatriota Umberto Maggi PRESENTE"

Antonio Giordano (vice-segretario provinciale MSI-FT Reggio Calabria): "Arrivederci camerata e grazie per aver percorso, con noi, il sentiero delle vette e dell'onore. CAMERATA MAGGI: PRESENTE!"

Natale Giaimo (dirigente nazionale MSI-FT): "Mi giunge una telefonata in cui mi informano che l'Amico e Camerata Umberto Maggi è andato oltre. Vorrei esprimere tutto il mio sgomento ed il mio dolore ma riesco solo a lanciare il nostro grido di commiato: Camerata Umberto Maggi PRESENTE!"

Giuseppe Minnella (già segretario regionale MSI-FT): "Lassù alzerai il dito durante una riunione con i Camerati già andati oltre e gli dirai: dobbiamo organizzare una grande manifestazione per ogni provincia: una a Reggio, una a Catanzaro, una a Cosenza, Vibo e Crotone. Arrivederci Umberto, riposa in pace Camerata! Continueremo a combattere per mille anni ancora!"

I funerali si terranno domani, sabato 23 Luglio alle ore 16.30 a Catanzaro presso la chiesa dell'Immacolata.

Commenti