RICORSO TARI REGGIO C.


Cari Concittadini,

la richiesta di riduzione della TARI può essere fatta da tutti coloro che non hanno ancora effettuato il pagamento dell'acconto Tari per intero. Può essere quindi presentato anche da chi ha pagato la prima rata ma non ha effettuato per intero il pagamento dell'avviso ricevuto tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre 2020.

Per richiedere la riduzione si deve prima di tutto compilare l'istanza (clicca qui per scaricare il modulo in word - qui la versione in pdf) allegato alla stessa fotografie dello stato dei luoghi onde provare l'assenza e/o la discontinuità del servizio di raccolta rifiuti e la risposta data al Movimento Sociale Fiamma Tricolore dall'ASP di Reggio Calabria (clicca qui per scaricare il documento) in cui la stessa Azienda Sanitaria ci conferma di aver più volte nel corso di questi anni segnalato a tutte le autorità rischi e pericoli per la salute e per l'ambiente oltre che la mancanza del servizio sollecitando più volte il comune alla raccolta dei rifiuti.

Il tutto deve essere inviato tramite PEC a questi indirizzi: 
tributi@pec.reggiocal.it; protocollo@pec.reggiocal.it; tassarifiuti@pec.hermes.it;
In alternativa ci si può recare personalmente agli uffici della società HERMES consegnato e facendosi protocollare la richiesta.

Il passo successivo è inoltrare ricorso: questo va notificato come reclamo al comune di Reggio Calabria. 
Per fare ricorso E' SEMPRE MEGLIO RIVOLGERSI AD UN LEGALE;  chi avesse bisogno di assistenza in tal senso può mettersi in contatto con noi e vi metteremo in contatto con un nostro legale di fiducia che ha assistito noi e ha dato la sua disponibilità per assistervi nella predisposizione del ricorso.
A tal fine abbiamo creato l'indizzo e-mail RICORSOTARI@FIAMMATRICOLORECALABRIA.IT a cui potrai scriverci e da lì ti metteremo in contatto con il professionista.

Fermo restando quanto già detto mettiamo a vostra disposizione un modulo generale per la presentazione del ricorso/reclamo alla commissione tributaria provinciale. (Clicca qui per scaricare il modulo in WORD o in PDF ).

Il Comune di Reggio Calabria ha tempo 90 giorni per rispondere al ricorso/reclamo riconoscendo la riduzione oppure opponendosi. Dalla risposta dell'ente, oppure in caso di mancata risposta dallo scedere dei 90 giorni, partono ulteriori 30 giorni entro i quali, pagando un contributo unificato di 30 euro, si potrà iscrivere il ricorso alla commissione tributaria provinciale di Reggio Calabria.

VIDEO




Commenti