Mai Più Bibbiano - Disegno di Legge del Movimento Sociale. Visita ai bambini ammalati a Catanzaro.

di Natale Giaimo - Mentre nei palazzi, istituzionali e non, si compiono i triti e tristi riti di preparazione di una tornata elettorale regionale mai così lontana dalla gente – solo liti e scontri sui nomi legati ai clan del potere, attuale od in fieri, ma nessun accenno a programmi e proposte, e neanche più vane promesse, sul come affrontare e risolvere i tanti problemi che affliggono il nostro territorio ed i cittadini (o sudditi come ormai ci considerano) – e mai così fredda, e non certo solo per ragioni climatiche, i militanti del MSI-Fiamma Tricolore, guidati dal nostro impareggiabile segretario Lorenzo Scarfone, si sono recati ieri presso il Reparto di Oncologia Pediatrica del Presidio Ospedaliero “Pugliese-Ciaccio” del Capoluogo per portare un sorriso ed un momento di serenità a questi bambini. Babbo Natale, gli Elfi, piccoli regali e tanto Amore ricambiati, come dicevamo, da un sorriso e da uno sguardo di dolcissimo e sognante stupore.

Una grande esperienza che ripeteremo nei primi giorni dell’anno presso l’analogo reparto dell’Annunziata di Cosenza dove, in occasione dell'Epifania, cercheremo di riparare alla malvagità che qualcuno ha avuto nel derubare l’associazione ABIO dei giocattoli che aveva preparato per questi bimbi e che, comunque, grazie al gran cuore di tanti nostri conterranei stamane l’associazione ha potuto donare ai bambini ricoverati.
Intanto già sabato 21 dicembre è partita la raccolta di firme per una Petizione che chiede la modifica dell’articolo 403 del Codice Civile in materia di affido per i bambini tolti alle famiglie originarie per incapacità economica o culturale a provvedere alla corretta educazione dei figli.

La Fiamma Tricolore in visita al reparto di oncologia dell'ospedale di Catanzaro
Proposta che prevede l'istituzione di uno Sportello Famiglia nell'ambito del Tribunale dei Minorenni competente a trattare ed esaminare entro 24 ore dalla segnalazione della situazione pregiudizievole - in contraddittorio con i genitori e gli assistenti sociali - i casi segnalati ed i provvedimenti da prendere, in primis l'Adozione Sociale da parte della stessa famiglia allorché non si tratti, appunto, di casi di maltrattamenti od abusi. 
Di questo ci occupiamo noi, di altro si occupano loro. Noi in mezzo alla gente SEMPRE, loro nei palazzi oggi e pronti a ritornarci domani. Questa la, riteniamo non lieve, differenza. Meditate gente, MEDITATE!!!

Commenti