Reggio Cal. 14 Maggio - Molti di voi già sapranno che argomenti come quello dei migranti o della ragazza rapita (che provocano eccitazione massima e unica argomentazione politica nel duo Salvini-Meloni) non trovano la nostra morbosa attenzione come invece accade nella stragrande maggioranza dell'opinione pubblica che viene così distolta dall'attenzione ai temi più importanti.
Eppure il decreto "fuffa" quello presentato ieri dal prestigiatore avvocato è stato ritardato di una ulteriore settimana proprio perchè non si trovava l'accordo sulla maxi-regolarizzazione degli immigrati irregolari (dichiarazioni del sottosegretario all'economia a Rai Radio Uno 11 Maggio 2020) che, a dire del ministro Bellanova, servivano soprattutto per l'impiego nei campi.
Cosi mentre 24 mila italiani si registravano per richiedere lavoro nei campi come bracciante agricolo il governo veniva tenuto in ostaggio dai renziani e dalla signora in questione.
Intanto Bar, ristoranti, aziende falliscono perchè un governo di imbecilli è tenuto in ostaggio dal rappresentante massimo del caporalato: questo è per me la buzzicona con la terza media.
A precisa domanda il ministro della Sprite (martedi 12 maggio - trasmissione Fuori dal Coro) rispondeva che non ci sarebbe stata alcuna regolarizzazione. Lui però è già abituato alle giravolte e a figure da essere meschino quale è in meno di 24 ore. (Poi si chiede perchè dei terroristi abbiano maggiore credibilità dello stato italiano).
Intanto i 24 mila italiani ancora attendono risposta e nessuno li ha assunti. Gli irregolari vengono regolarizzati per decreto e un aereo charter parte da Pescara a Casablanca alla ricerca proprio di lavoratori da impiegare nei campi... ma come non avevamo gli irregolari già in casa per questo lavoro?
Ma solo a me non torna qualcosa?
Giuseppe Minnella
MSI - Fiamma Tricolore
Reggio Calabria

Commenti
Posta un commento