Disagi Ufficio Postale di Marina di San Lorenzo: da cittadini e turisti la richiesta di installazione sportello ATM-bancomat.

Marina di S. Lorenzo 5 ago. - In questa calda estate siamo costretti a ricevere l’ennesima istanza e lamentela da parte dei cittadini e turisti di Marina di San Lorenzo di cui ci facciamo carico presso la direzione provinciale di Poste Italiane: questa volta la sacrosanta richiesta, di residenti e non, è quella di un ATM, uno sportello bancomat automatico, da installarsi presso l’ufficio postale di Corso Saltolavecchia.

Durante i mesi estivi infatti, con particolare riferimento ad agosto, la popolazione residente nella frazione marina è almeno tripla rispetto al resto dell’anno e anche prelevare denaro, ritirare la pensione o pagare le tasse in scadenza diventa un’impresa: lo sportello postale è infatti aperto solo tre giorni alla settimana e con un unico operatore. Tutto ciò rende impossibile all’utenza di fruire di servizi fondamentali tanto che, anche per ritirare una piccola somma di denaro, si è costretti a prendere un automezzo e recarsi a Condofuri o a Melito e lì, una volta giunti, sperare che lo sportello sia in funzione e non scarico di contante come purtroppo spesso accade soprattutto nel fine settimana.

Per questo chiederemo un incontro presso la direzione provinciale di Reggio Calabria chiedendo che la richiesta dei cittadini venga esaudita al più presto in modo da far cessare i gravi disagi a cui l’utenza è costretta.

Non lasceremo che le lamentele dei cittadini rimangano lettera morta: da Poste a Trenitalia, da Anas a qualsiasi società sia obbligata ad offrire un servizio pubblico essenziale all’utenza cittadina, continueremo a vigilare affinchè il lassismo delle direzioni di tali organi non incida negativamente sulla vita della comunità che rappresentiamo.

Maria Tripepi, Vincenza Marrari, Giuseppe Minnella

Gruppo Consiliare MSI-FT – Comune di San Lorenzo


Commenti